Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle classi prime delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado ... avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stata realizzata una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018.

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi è in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

 

Iscrizioni online

 

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA SARA' COMPILABILE

DAL 16 GENNAIO 2017 AL 6 FEBBRAIO 2017

E

IL CODICE MECCANOGRAFICO DEL LICEO DA INDICARE NELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE E':


ALPS01000P


La segreteria del Liceo collaborerà con le famiglie nella compilazione on line della domanda e sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento dal 16 gennaio prossimo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Si ricorda che il P.O.F. del Liceo, per quanto concerne le iscrizioni alle classi prime, garantisce, nei limiti del possibile, il mantenimento di gruppi omogenei per provenienza (scuola e comune) e il soddisfacimento delle richieste delle famiglie.
La formazione delle classi verrà effettuata a partire dal mese di luglio. In tale sede si valuteranno eventuali richieste della famiglie da sottoscrivere su apposito modulo al termine dell'esame finale del 1° ciclo di studi.